Informativa ai sensi del Regolamento UE 2016/679 ("GDPR")

Gentile Cliente / Utente, desideriamo informarLa ai sensi degli art. 13-14 del Regolamento UE 2016/679 e del D. Lgs. 196/03 in merito al trattamento dei suoi dati personali svolto dal Titolare del trattamento.

Secondo la legge indicata, il Titolare del trattamento garantisce che il trattamento dei dati personali si svolga nel rispetto dei diritti e delle libertà fondamentali, nonché della dignità dell'interessato, con particolare riferimento alla riservatezza, all'identità personale e al diritto alla protezione dei dati personali.

Finalità del trattamento dei dati personali e Base Giuridica del Trattamento

Tutti i dati comunicati dai soggetti interessati, sono trattati esclusivamente per adempimenti connessi all'attività economica dell'azienda per l'esecuzione di un contratto o in esecuzione di un obbligo legale e/o un legittimo interesse del Titolare ed in particolare:

  • esecuzione di un contratto di cui l'interessato è parte o all'esecuzione di misure precontrattuali adottate su richiesta dello stesso;
  • per adempiere un obbligo legale al quale è soggetto il titolare del trattamento;
  • per il perseguimento del legittimo interesse del titolare del trattamento o di terzi, a condizione che non prevalgano gli interessi o i diritti e le libertà fondamentali dell'interessato che richiedono la protezione dei dati personali, in particolare se l'interessato è un minore;
  • finalità connesse agli obblighi previsti da leggi, da regolamenti e dalla normativa comunitaria, nonché da disposizioni impartite da autorità a ciò legittimate dalla legge;
  • per l'inserimento delle anagrafiche nei propri database informatici;
  • per la tenuta della contabilità e la gestione di pagamenti;

e previo consenso scritto dell'interessato:

  • per l'elaborazione di statistiche interne aventi lo scopo di monitorare il grado di soddisfazione della clientela sulla qualità dei servizi e dei prodotti forniti al fine di un migliore orientamento alle esigenze della clientela;
  • per l'invio di informative tecniche e/o commerciali inerenti la propria attività a clienti attivi e/o potenziali;
  • per  analisi ed elaborazione  delle sue abitudini e preferenze per poterle inviare, tramite posta elettronica, messaggi sms, messaggi WhatsApp  informazioni promozionali personalizzate

Categorie, comunicazione e diffusione dei dati

I dati personali che gli utenti ci  hanno volontariamente comunicato appartengono alle categorie dei dati anagrafici, di contatto e relativi alle sue preferenza. I dati  non saranno in alcun modo diffusi.

I dati personali degli interessati, qualora fosse necessario, potranno essere comunicati, a:

  • a  tutti i soggetti cui la facoltà di accesso è riconosciuta in forza di provvedimenti normativi;
  • ai nostri collaboratori, dipendenti, agenti e fornitori, nell'ambito delle relative mansioni e/o di eventuali obblighi contrattuali con loro, inerenti i rapporti commerciali con gli interessati;
  • agli uffici postali, a spedizionieri e a corrieri per l'invio di documentazione e/o materiale;
  • a tutte quei soggetti pubblici e/o privati, persone fisiche e/o giuridiche qualora la comunicazione risulti necessaria o funzionale allo svolgimento della nostra attività e nei modi e per le finalità sopra illustrate;
  • istituti bancari per la gestione d'incassi e pagamenti derivanti dall'esecuzione dei contratti.

In questi casi saranno comunicati solo i dati essenziali, e non eccedenti, rispetto alle finalità per le quali sono comunicati.

Natura della raccolta e conseguenze di un eventuale mancato conferimento

La comunicazione di alcuni dati personali è un requisito necessario per la conclusione del contratto con l'interessato, oltre che essere un obbligo di legale, in quanto il loro mancato conferimento potrebbe comportare l'impossibilità di svolgere correttamente il contratto con l'utente o gli eventuali adempimenti di legge. Per i dati non obbligatori il loro conferimento è facoltativo e libero.

Periodo di conservazione dei Dati

I dati sono conservati presso la sedi operative della nostra società con le seguenti criteri:

  • Attività Amministrativo-Contabile: per il tempo prescritto dalle norme civilistiche e fiscali;
  • Servizi Post Vendita a tutela dei consumatori: tre anni dalla conclusione dell'acquisto;
  • Fini Legali e Giudiziari: sino al termine del contenzioso;
  • Marketing Diretto e Registrazione sito internet: sino a revoca del consenso;
  • Gestione Ordini e-Commerce: tre anni dalla conclusione dell'acquisto;

Le modalità del trattamento

Il trattamento dei dati personali avviene utilizzando sia supporti cartacei che informatici con l'osservanza di ogni misura cautelativa, al fine di garantire la sicurezza e la riservatezza. I dati saranno altresì gestiti e protetti in ambienti il cui accesso è sotto costante controllo. Previo consenso esplicito dell'interessato sarà possibile mettere in atto processi di profilazione per l'invio di informative commerciali personalizzate e non riguardanti le categorie particolari di dati personali.

Titolare del Trattamento Dati

Il Titolare del trattamento dei dati personali è Bricomarket s.r.l.con sede in C.da Monticelli, snc 93014  Mussomeli (CL) nella persona del Legale Rappresentante:  

Di Piazza Gerj  i cui dati di contatto sono:  

mail: amministrazione@bricomarket.it  – Telefono:  0934.993888

Sono incaricati al Trattamento dati il personale di Bricomarket s.r.l. e tutti i soggetti incaricati come da registro delle attività ed i soggetti esterni incaricati dal titolare per specifiche finalità.

Diritto di accesso ai dati personali

L'interessato ha diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.

L'interessato ha diritto di ottenere l'indicazione:

  • dell'origine dei dati personali, delle finalità e modalità del trattamento;
  • della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici;
  • degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell'articolo 5, comma 2;
  • dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.

L'interessato ha diritto di ottenere:

  • L'accesso, l'aggiornamento, la rettifica ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati;
  • la cancellazione, la trasformazione in forma anonima, la limitazione o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;

L'interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:

  • per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
  • al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.
  • I diritti di cui sopra potranno essere esercitati con richiesta rivolta senza formalità al titolare o ad uno dei responsabili, anche per il tramite di un incaricato.  La richiesta rivolta al titolare potrà essere trasmessa anche mediante lettera raccomandata, PEC, telefax o posta elettronica ordinaria.

L'interessato ha diritto di:

  • proporre reclamo ad un'autorità di controllo.